Il 2 luglio, ad Alberobello (BA), 15a assemblea nnuale dell’Unione Piloti

Tema: ‘Piloti dei porti: professionalità, lealtà, rispetto’

Vincenzo Bellomo, presidente CLC
Cultura, musica e spettacolo
30.06.2022 11:34

“Piloti dei porti: Professionalità, Lealtà, Rispetto”. Questo il tema scelto per la quindicesima Assemblea nazionale ordinaria dell’Unione Piloti (U.P.) che si terrà sabato 2 luglio, presso il Grand Hotel “La Chiusa di Chietri”, di Alberobello (BA). I lavori prenderanno il via alle ore 09.30 con la relazione del presidente, Capitano C.L.C. Vincenzo Bellomo. L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul canale ufficiale Facebook dell’Unione Piloti.

All’assemblea, interverranno il Dr. Paolo Malaguti, avvocato-lobbista, esperto di diritto dei trasporti, accreditato presso il Parlamento Europeo, il Dr. Fabio Maria Altese, avvocato esperto di diritto civile ed amministrativo che si è occupato dei ricorsi presentati da vari piloti avverso il diniego di istanze di accesso agli atti, e il Dr. Willy R. Della Valle, presidente di EACT (European Alliance for Coach Tourism), l’associazione europea dei viaggi organizzati in autopullman che rappresenta 26.000 imprese di trasporto turistico.

La giornata proseguirà alle ore 12.00 in forma privata con la riunione del Consiglio direttivo, durante la quale è prevista l’approvazione del bilancio ed una discussione circa gli obiettivi che l'organizzazione sta perseguendo rispetto al percorso programmatico che si è data.

“L’Unione Piloti – spiega il Presidente Vincenzo Bellomo a pochi giorni dall’inizio dell’assemblea – è fatta di uomini che rivendicano con fierezza la loro identità fatta – come recita il titolo del nostro quindicesimo incontro annuale – di professionalità, lealtà e rispetto. Ci siamo opposti e ci continueremo ad opporre ad ogni tentativo di svilire la nostra professione”. (Comunicato stampa)

Dal 4 luglio torna A tempo scaduto estate - speciale calciomercato
Taranto: L’Angolo della Conversazione, allo Yachting Club in scena Medea