Futsal A2/F: WFC Grottaglie, la A Élite sfuma nella finalissima di Salsomaggiore

Il tecnico Angelo Bommino, ‘Stagione esaltante, nostro percorso solo all’inizio’

Coach Angelo Bommino
FUTSAL
18.06.2022 09:11

Una stagione quasi perfetta quella della WFC Grottaglie del Presidente Cataldo Abatematteo che si è visto sfumare la serie A Elite solo nella finalissima di Salsomaggiore con il Progetto Futsal. In casa biancoazzurra non si perde tempo tanto che si lavora già da qualche giorno per riconfermarsi nella prossima stagione. Primo tassello confermato è quello del tecnico Angelo Bommino che commenta così: “È stata una stagione a dir poco esaltante in cui tutti abbiamo fatto il massimo ed anche di più arrivando a giocarci tutto tra coppa Italia e campionato con la finalissima di Salsomaggiore. Credo che ad inizio stagione nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi. Di settimana in settimana abbiamo costruito tanto arrivando dove non si era mai arrivati! Sono davvero soddisfatto di questa stagione appena conclusa: grazie alla società che mi ha permesso di lavorare con tranquillità e alle ragazze che hanno lavorato tanto e con tantissima professionalità sempre con la volontà di crescere e fare il meglio”.

MOMENTI: “Di ricordi belli ce ne sono tanti ma in generale vedere la gioia delle ragazze alla fine delle gare dopo aver dato tutto e di essere riuscite a mettere in pratica il lavoro di una settimana è stata la mia più grande soddisfazione. Sarebbe scontato dire che il ricordo più amaro è la sconfitta nella finalissima: anche questo ci servirà per il futuro e ad essere pronti per affrontare battaglie sempre più dure e con maggiore consapevolezza”.

IL FUTURO: “Il cuore mi dice di continuare questo percorso e credo sia la cosa più giusta perchè siamo solo all’inizio: non mi sembra poco ciò che abbiamo fatto”.

RINGRAZIAMENTI: “E’ giusto fare un ringraziamento ed un plauso a tutte le ragazze perchè non è facile lavorare con uno come me che cerca la perfezione in tutto. La perfezione però non esiste ma ci si può avvicinare e credo che in questo ci sono riuscite ampiamente. E come non ringraziare il Presidente Abatematteo, il Dirigente Giancarlo Santoro e Grazia Serio Sisto che ho stressato per quasi un anno. Mi sono sempre venuti incontro accontentando ogni richiesta. Un grande grazie va ai nostri tifosi con la speranza che siano sempre più numerosi e rumorosi tanto da far sentire il loro calore durante tutto il prossimo campionato: ciò ci darebbe ancora più carica a fare meglio”. (ALESSIO PETRALLA - UFFICIO STAMPA WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE)

Cessione del quinto dello stipendio: che cos'è e chi può farne richiesta
Crisi impresa: Commercialisti di Taranto a confronto con onorevole Macina