Taranto: Vannucchi è decisivo, Provenzano in ombra

Bifulco promosso, che rischio Formiconi

Alessandro Provenzano nella foto Walter Nobile/Taranto FC
TARANTO
22.01.2023 19:49

(Di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Vannucchi-7.5 All'21' ipnotizza Ekuban e riesce a deviare una giocata dell'ex Monterosi lanciato a rete. Al '90, poi, è miracoloso su una bordata ravvicinata di Dalmazzi. Provvidenziale.

Manetta-5.5 Nella prima metà di gioco le occasioni più pericolose per i Federiciani provengono dalla sua zona di pertinenza. Fatica a contenere Bolsius e Finizio. Cresce con lo scorrere dei minuti.

Antonini-6 Attento e sicuro nelle coperture e nel gioco aereo. Aiuta i compagni di reparto respingendo le sortite della squadra di Trocini.

Formiconi-5.5 Un suo scivolone al 21' spalanca le porte a Bolsius ed Ekuban, i quali sprecano una palla-gol clamorosa. Pomeriggio in apnea.

Mastromonaco-6 È tra i più attivi del Taranto nei primi minuti. Diligente in entrambe le fasi e molto propositivo, colpisce anche un palo in un tiro-cross.

A. Romano-6 Probabilmente il migliore tra i centrocampisti rossoblù quest'oggi. Ordinato, elargisce palloni puliti ed invitanti.

Provenzano-5.5 Non impeccabile in cabina di regia, dove commette diversi errori non degni della sua qualità. Leggermente meglio in fase difensiva.

(Dal 52' G. Romano-5.5 Tanta quantità ma giocate da rivedere per l'argentino).

Mazza-5.5 Pochi palloni toccati nel primo tempo, quando viene impiegato da mezzala sinistra. Più a suo agio davanti alla difesa.

Ferrara-5.5 Non la miglior partita per il capitano rossoblù, per larga parte condizionata anche da un'ammonizione evitabile rimediata al 37'. Rischia poco in difesa ma spinge con il contagocce.

(Dall'83' Diaby-s.v.)

Bifulco-6.5 Nei primi '45 minuti mostra tecnica e rapidità. Colpisce un palo al 33' e dimostra una buona intesa con il compagno di reparto. Come Semprini, però, abbassa i ritmi nel secondo tempo.

(Dall'83' La Monica-s.v.)

Semprini-6 Nel primo tempo dialoga bene con i compagni, lavorando assiduamente spalle alla porta. Cala vistosamente nella ripresa.

(Dal 61' Rossetti-6 Tanto sacrificio, aiuta i compagni nella gestione della manovra e permette di non abbassare ulteriormente il baricentro).

All. Capuano-6 In un derby molto tattico ed equilibrato, divide la posta in palio con una Fidelis Andria rivoluzionata. Nel primo tempo, la sua squadra colpisce tre legni. Nella ripresa, però, cede il pallino del gioco agli avversari.

FIDELIS ANDRIA

Vandelli-6

Dalmazzi-6

De Franco-6.5

Delvino-6

Ciotti-5.5

Paolini-6

(Dal 56' Djibril-5.5)

Arrigoni-6.5

Candellori-6

Finizio-6

Bolsius-5.5

(Dall'86' Orfei-s.v.)

Ekuban-5

(Dal 56' Ventola-s.v.)

All. Trocini-6

Serie C/C: Il successo del Monopoli chiude la 23a Giornata
Eccellenza/B: Il Castellaneta perde in casa col Massafra