Sciacca: ‘Appena mi ha chiamato il Taranto, non ho esitato un secondo’

Il neo acquisto rossoblu si presenta al microfono di Antenna Sud

TARANTO
27.01.2023 20:08

(Di Anthony Carrano) Giacomo Sciacca è il nuovo difensore del Taranto. Intervistato da Antenna Sud, il neoacquisto della squadra rossoblù si presenta alla città: “Mi ha voluto Capuano, spero di fare bene come la squadra e continuare la striscia positiva. Gli ultimi otto campionati? Mi porto dietro un bagaglio abbastanza importante, che spero di mettere a disposizione della squadra”.

Sui cambiamenti della rosa ionica nel mercato di gennaio: “Stanno arrivando molti ragazzi che aumentano il grado di esperienza e che cercheranno di dare una mano a una squadra che nonostante la giovane età è riuscita a fare bene fino adesso”.

In mezzo alla difesa a quattro di Zeman nella passata stagione: “È stato un campionato molto positivo. Conosciamo tutti Zeman e il suo modo di giocare, mi sono trovato bene. Quest’anno con Capuano cercherò di mettere la mia duttilità al suo servizio”.

Un campionato con la classifica molto corta: “Un girone equilibrato, pieno di squadre neopromosse che stanno disput’andò un ottimo campionato. E’ una classifica che non ci mette permette di sbagliare perché dietro ci sono i playout, però allo stesso tempo sappiamo che se riusciamo a fare bene anche due partite consecutive, ci troviamo a ridosso dei primi quattro posti”.

Dal Foggia al Taranto, storia di un rapido passaggio in maglia rossoblù: “La trattativa è stata velocissima, appena mi ha chiamato Capuano, non ho esitato un secondo”. Infine, Sciacca tessa le lodi verso la tifoseria tarantina: “La piazza di Taranto è conosciuta dappertutto, molto calda. Speriamo di fare bene”.

Scoperto cadavere carbonizzato nel Tarantino
Sport | Calcio in lutto, è morto Carlo Tavecchio