Brindisi: Gruppo Dema/Dar, stipendi entro il 17 agosto

CRONACA
13.08.2022 11:01

Gli stipendi ai lavoratori del Gruppo Dema/Dar di Brindisi saranno pagati entro il 17 agosto. A d’arme comunicazione è stata la stessa azienda nel pomeriggio di venerdì 12 agosto, pertanto “a fronte dell’impegno del pagamento di tutte le spettanze, vengono sospese le iniziative di lotta nei siti del gruppo”, fa sapere la Fim Cisl attraverso una nota.

“Il pagamento degli stipendi rappresenta la soluzione solo a una delle criticità denunciate, di conseguenza, al rientro dalla pausa estiva, è necessario un incontro ministeriale urgente per verificare le prospettive del gruppo per costruire un percorso di rilancio - dichiara Michele Tamburrano, segretario generale della Fim Cisl -. Le condizioni di mercato ci sono, tutte le aziende del settore aereo sono in crescita grazie alla ripresa esponenziale dei voli. Non è più rinviabile la presentazione di un piano industriale serio e credibile e che soprattutto non preveda esuberi. I soldi pubblici vanno erogati a un management che sappia dimostrare affidabilità e competenza con modalità differenti da quelle adottate sino a oggi“.

La Fim Cisl è pronta a offrire il proprio contributo in termini di idee e disponibilità al confronto, in un corretto sistema di relazioni sindacali, certa che l’azienda saprà cogliere, consapevole che la strada è tutta in salita. ”Gestire sfide impegnative non ci ha mai spaventato – conclude Michele Tamburrano – purché, sin da subito, siano chiari gli obiettivi con un rilancio di tutti i siti del gruppo, investimenti e mantenimento dei livelli occupazionali”.

Taranto: Viale del Tramonto, Polizia Locale contro bivacchi di Ferragosto
Giornalismo: È morto Piero Angela