Futsal A2/F: Città di Taranto, seconda vittoria consecutiva

Il Città di Taranto ottiene un altro successo importante in chiave playoff superando al PalaFiom il Reggio Sporting per cinque reti a due. A firmare la vittoria rossoblù sono le doppiette di Prestes e Giliberto e la marcatura di De Siqueira.

LA CRONACA: Il Città di Taranto parte con l’uomo di movimento, ma la mossa non sortisce effetti. A muovere il punteggio è la compagine calabrese: al 14’, Carluccio colpisce di destro la sfera che sbatte sul palo e finisce poi in rete. La reazione delle ioniche non si fa attendere e al 18’ arriva il pareggio: azione D’Amico, Giliberto, De Siqueira che sul secondo palo che non può sbagliare. Si va al riposo sull’uno a uno.

Nel secondo tempo, all’8’, le ioniche effettuano il sorpasso: Sommese la mette al centro dalla sinistra per Prestes che deposita comodamente in rete. Reggio reagisce e trova il nuovo pareggio con una conclusione da fuori di Carluccio al 10’. Al 12’ è ancora Taranto a rimettere il muso d’avanti: D’Amico lavora una buona palla per Giliberto che apre il piattone destro e batte l’estremo difensore ospite.

Galvanizzata dal vantaggio, la formazione rossoblù trova la quarta rete: al 13’ D’Amico recupera un’altra sfera e serve Prestes che prima si fa respingere la conclusione poi deposita a rete sguarnita.

Taranto, sicura delle sue potenzialità, schiera nuovamente il quinto di movimento segando la quinta marcatura: Sommese pesca Giliberto che in corsa firma la personale doppietta. La contesa scivola via verso la fine senza altre emozioni.

CITTÀ DI TARANTO-REGGIO SPORTING 5-2

RETI: 13’ 16’’ pt e 9’ 41’’ st Carluccio (R), 18’ 07’’ pt De Siqueira (T), 8’ 00’’ st, 12’ 11’’ st Prestes (T), 11’ 38’’ st, 18’ 04’’ st Giliberto (T).

CITTÀ DI TARANTO: Cacciapaglia, D’Amico, De Siqueira, Gennari, Giliberto, Prestes, Russo, Scarcia, Schiavone A., Schiavone V., Sommese, Stante.  All.:Vito Liotino.

REGGIO SPORTING: Mallamace, Bova, Dascola, Carluccio, Siclari, Martino, Putorti, Loiacono, Ferrato, Corrao, Mendolia. All.: Filomena Priolo.

ARBITRI: Lucio Coviello di Potenza e Claudio Pacucci di Bari. Cronometro: Fulvio Talucci di Taranto.

About Author