Mesagne: Arte, Impresa e Digitale in un nuovo spazio

Cultura, musica e spettacolo
02.08.2022 15:42

Inaugura a Mesagne venerdì 5 Agosto un nuovo spazio: una digital agency ma anche un contenitore culturale, un coworking ma anche un polo di formazione, con l’ambizione di dare alla città messapica una nuova spinta verso il futuro attraverso professioni digitali, formazione ma anche eventi e occasioni di incontro.

Snasto è l’agenzia di marketing che ha deciso di spostare la propria sede nella città. Fondata nel 2019 da Attilio Grisi e Luca Miacola, la startup ha sin da subito giocato fuori dagli schemi: in smartworking prima che diventasse di moda, un ufficio a Francavilla preso per dare uno spazio fisico alla visione dei due soci, proprio quando tutti erano chiusi a casa, e ora una nuova sede. Più grande, più flessibile, capace di accogliere un team di collaboratori che diventa sempre più numeroso. Completamente digitale, per connettere il team, sparso lungo tutta la penisola, con i clienti anche loro diffusi in tutta Italia.

“Sono molto grato a chi, quando ero io ad essere un giovane appassionato di marketing e siti web, mi ha dato l’occasione di mettermi alla prova e uno spazio in cui vivere la vita d’ufficio/d’agenzia.”, queste le parole di Attilio, “Ora è il momento di restituire. Il nostro territorio è una culla di talenti, ha ri-accolto giovani professionisti con competenze eccezionali e sforna ogni anno piccoli geni che, troppo spesso, migrano verso altri lidi. Non abbiamo la presunzione di trattenerli tutti, almeno non ancora! Ma se anche solo una manciata di loro resterà nella nostra terra siamo sicuri che ne saremo completamente arricchiti“.

Luca invece ci parla dell'amore per la propria terra, "Potevamo scegliere di andare, abbandonare la nostra terra, ma le radici sono forti e poi stiamo tutto il giorno con la testa sul monitor, quando distogliamo lo sguardo vogliamo vedere casa e il nostro magnifico sole e non smog e traffico… Per questo la nostra agenzia l'abbiamo pensata come quelle della big city ma qui! Sono in questo settore da oltre 20 anni, in pratica l'ho visto nascere e crescere ma ora è il tempo di correre e con questa nuova sede abbiamo tutta la voglia di farlo!".

Snasto, però, vuole essere molto di più di un luogo di lavoro. In occasione dell’inaugurazione, infatti, ospiterà il primo di una serie di eventi diversi: si parte con la mostra “METROPOLI POP di MISS CHI? - Poster Lab by Daniela Chionna”. Nelle parole di Luca Miacola, “Daniela è una cara amica e apprezzata artista pugliese che ci ha onorati con la sua creatività. Le sue opere sono presenti in importanti eventi in Italia e all’estero. Per noi è un grande onore ospitarla e dare con lei il via a questa seconda anima per la nostra sede“.

Mesagne si arricchisce di una nuova realtà imprenditoriale, un’azienda che sposa i cambiamenti che stiamo vivendo, che vuole vivere di networking e relazioni con un territorio in grande crescita e ricco di imprenditori ambiziosi. L’evento del 5 agosto è riservato e su invito, tuttavia Snasto sarà pronta ad accogliere tutti coloro i quali vorranno esplorare la mostra o scoprire i loro progetti, sin dalla settimana successiva! (Comunicato stampa)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Ginosa Marina: Irama in concerto all’Elephant park