Taranto: Interventi per migliorare viabilità, due ordinanze Polizia Locale

CRONACA
24.11.2022 23:19

Continuano gli interventi dell’amministrazione Melucci per migliorare la viabilità cittadina. Dopo l’istituzione del senso unico nel tratto di via Ancona alle spalle della Concattedrale, arrivano altre due ordinanze sempre mirate a garantire maggiore sicurezza a pedoni e mezzi.

Il primo provvedimento riguarda il tratto complanare di via Lago di Trasimeno, prospicente il civico numero 7, dove sarà istituito il senso unico di marcia per chi svolta da via Lago di Alleghe. La scelta è scaturita, come negli altri casi, dall’ascolto delle istanze dei cittadini da parte dell’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci, soprattutto dalle segnalazioni relative alla limitata ampiezza della carreggiata.

Da un ascolto più ampio, esteso alla Pro Loco e alla direzione scolastica dell’istituto comprensivo “Frascolla”, nasce il secondo provvedimento mirato alla pedonalizzazione parziale di piazza Mario Tenna nella frazione di San Vito. Per favorire ingresso e uscita degli alunni in sicurezza, infatti, la carreggiata adiacente alla scuola sarà chiusa al traffico con alcune fioriere, mentre l’altro lato diventerà a doppio senso con accesso consentito solo a veicoli autorizzati e frontisti. Entrambe le ordinanze entreranno in vigore con l’installazione della segnaletica stradale.

Venere/Adone: Sabato 26 novembre all’Auditorium TaTÀ di Taranto
Pensionati Cisl Taranto Brindisi per giornata contro violenza sulle donne