San Vito dei Normanni: ‘In arrivo 2.5 mln euro di fondi PNRR Missione Salute’

Piero Iaia, vicepresidente consiglio comunale di San Vito dei Normanni
Politica
24.06.2022 15:53

“Oltre 2,5 milioni di euro di fondi del PNRR Missione Salute saranno destinati a San Vito dei Normanni per realizzare sul territorio una Casa di Comunità, cosi il capogruppo Piero Iaia a margine del Consiglio Comunale”. La conferma arriva, prosegue il consigliere Iaia, con la sottoscrizione e la pubblicazione del Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) tra il Ministero della Salute e la Regione Puglia che con delibera 688/2022  aveva approvato la Rete Assistenziale territoriale in attuazione della Missione 6 ”Salute”.

La Casa di Comunità “HUB” (ovvero il livello più alto) verrà finanziata con 2,5 milioni di euro e sarà il punto di riferimento per i servizi sanitari di base di tutta la Città. Un presidio unico all’interno del quale opereranno i medici di famiglia, i pediatri, gli specialisti ambulatoriali e l’infermiere di comunità, che grazie alle sue competenze specialistiche nel settore delle cure primarie, diventa il professionista responsabile dei processi infermieristici in famiglia e Comunità. E’ prevista la presenza medica h24, 7 giorni su 7, oltre alla presenza infermieristica h12 tutti i giorni.

“Abbiamo posto le basi assieme a tutte le istituzioni, a partire dagli amministratori locali, ASL e Regione per far nascere un vero e proprio distretto della salute. L’attenzione al tema della Salute è una presa di coscienza e di responsabilità volte a dare risposte concrete alle esigenze sanitarie dei cittadini”, conclude il consigliere Piero Iaia. (Comunicato stampa)

Taranto: Premio Oscar Marianelli per il primo ‘Quadro Sonoro’
‘Corpincanto’: Cala il sipario sul service firmato Rotary Club Massafra