Baseball C/M: Tritons Taranto tornano alla vittoria e blindano secondo posto

Al Torricella, i rossoblu battono Caserta al termine di una rocambolesca e avvincente partita

ALTRI SPORT
22.06.2022 13:26

Serviva una vittoria per continuare a sperare in un posto ai playoff ai ragazzi di coach Motolese ed al termine di un pomeriggio vissuto sulle montagne russe i Tritons portano a casa l’intera posta in palio al cospetto di un battagliero Reggia Caserta del manger Mimmo Rotili. 

I campani partono forte subito ed al primo inning il dominicano Bertrand batte un Fuoricampo da due punti sul lanciatore tarantino Mucavero. I tarantini provano subito a rispondere ma lasciano in base due uomini, nulla di fatto. La partita si mette male per gli ionici, il Caserta allunga ed al terzo inning è avanti addirittura per 7 a 0, la difesa ionica sbaglia tanto vanificando il buon lavoro di Mucavero sul monte. I rossoblu si scuotono ed accorciano al terzo inning e nel quinto inning piazzano un parziale da 7 punti grazie ad lineup finalmente all’altezza della situazione grazie  alle bocche di fuoco Richards, Da Costa , Lopez e Alabrese che porta in vantaggio il Taranto.

Al settimo inning i campani rinfrancati parreggiano l’incontro. I Tritons mettono sul monte Richards che chiude a zero l’ottavo inning segnando il punto del vantaggio nella parte bassa dell’inning grazie a Dary Ruiz. Nel nono inning succede di tutto, il lanciatore tarantino Richards smarrisce il feeling con lo strike, Caserta ne approfitta segnando punti su punti, lo sotituisce Iemmolo che chiude l’emorragia di punti, ben 9. I tarantini sono con le spalle al muro con un fardello di otto punti da recuperare, ma si sa questi ragazzi non mollano mai, in campo viene lanciato il giovane Scarnera, e con un lavoro costante sui lanciatore avversari  che si avvicendano Busch, Estevez e Cedeno costruiscono una grande rimonta terminata grazie alla battuta di Richards che manda  a casa proprio il giovane Scarnera, autore del punto della vittoria.

La vittoria consolida la posizione in classifica dei Tritons al secondo posto dietro il duo di testa formato dagli Angels Matino e Thunders Salerno, anch’esse vincenti nei rispettivi match contro Napoli e Bari. Domenica sempre al Comunale di Torricella andrà in scena lo scontro diretto contro gli Angels Matino, una partita da “dentro o fuori” per i Tritons, autori sin qui di una stagione brillante.

Il presidente Antonio Maggio: “Una vittoria sofferta, non stiamo giocando benissimo ma queste partite negli altri anni le perdevamo invece adesso, seppur faticando le portiamo a casa. Siamo ancora in corsa per un posto nei playoff, Domenica ospitiamo gli Angels Matino che ci precede in classfica di una vittoria, in striscia positiva da ben 6 partite, ci proveremo nonostante tutti i problemi impiantistici che non permettono a questi ragazzi di potersi preparare al meglio per un incontro di questa importanza”. (Comunicato stampa:

Cessione del quinto dello stipendio: che cos'è e chi può farne richiesta
Grottaglie: Venerdì 24 giugno, presentazione palinsesto eventi estivi