Arcangelo Alfeo (MSIFT): ‘La provincia di Taranto e le occasioni perdute’

Politica
05.10.2022 23:40

“Mentre i nostri politici territoriali pensano ad accaparrarsi poltrone in maniera spasmodica, la provincia di Taranto langue in un immobilismo pericoloso che mortifica oltremodo questo territorio”. Il coordinatore provinciale MSI fiamma tricolore, Arcangelo Alfeo, evidenzia in una nota come il territorio di Taranto e provincia sia “pericolosamente scivolato in un immobilismo politico-amministrativo che sta pregiudicando il futuro. Si parla e si continua a insistere che il turismo sia la via maestra per risolvere tante problematiche di natura economica del territorio, ma di fatto i progetti sono maldestramente riposti nel cassetto. Penso alle varie arterie stradali eternamente incompiute con lavori cantierizzati portati avanti, ma che non vengono completati - aggiunge Alfeo -. Come nella zona orientale della provincia con la strada strategica che dovrebbe facilitare il collegamento con il litorale; o l'eterna bretella che dovrebbe facilitare il collegamento autostradale poiché è impensabile che il casello autostradale sia distante trenta chilometri dal capoluogo“.

”Poi parliamo dell'aeroporto - prosegue Alfeo -: puntualmente in ogni campagna elettorale viene rispolverato, ma che puntualmente cade nel dimenticatoio, quindi accade che mentre in provincia di Foggia l'aeroporto riparte, qui si continua a prendere in giro un'intera comunità. Il porto turistico relegato a scalo di serie B con navi da crociera che sembra quasi come se non abbiano molta voglia di solcare i nostri mari, quando, "visto le potenzialità della città dei due mari" dovrebbe essere una consuetudine consolidata. Al netto di tutto ciò, come si può pensare di puntare sul turismo come volano di sviluppo territoriale senza infrastrutture idonee”.

”Mi auguro che visto il buon gruppo di parlamentari eletti in provincia di Taranto si possa lavorare concretamente per Taranto e la sua provincia e portare a compimento quei progetti che potrebbero far fare il salto di qualità al nostro territorio visto che giochi del mediterraneo non sono così lontani e potrebbero essere un'occasione irripetibile per tutta la nostra provincia“, conclude il coordinatore provinciale di MSI fiamma tricolore Arcangelo Alfeo.

Eventi: Rotary Club Grottaglie ospita un incontro sulla legalità
Massafra: Italia Viva chiede di esporre la bandiera della pace