1°Cat: Real Mottola KO nella trasferta contro il Carovigno

Continua ancora il tabù trasferta per i gialloblù che vengono piegati per 3 reti a 0 sul neutro del “Vito Curlo” di Fasano.

Primo tempo che si apre con un occasione per i padroni di casa al 12′ con Usman che, di punta in scivolata, per poco non trafigge la porta di Lavarra che devia in angolo.

La partita si interrompe al 21′ per il minuto di raccoglimento decretaro dalla LND in memoria delle vittime della Shoah.

Al 37′ arriva il gol del Carovigno: angolo battuto da Greco che pesca Colucci il quale infila di testa per la rete dell’1-0.

Al 39′ prima occasione per il Mottola con Camara che, dopo aver scartato due giocatori in area, calcia di destro ma la palla va alta sopra la traversa.

Al 41′ ancora Colucci con un buon rasoterra di destro dal limite sfiora il palo alla destra di Lavarra.

In chiusura di primo tempo occasione per Narracci che scaglia un potente sinistro dai 25 metri ma la sfera termina di poco alta.

Nel secondo tempo il Carovigno cerca i colpi che possano definitivamente indirizzare la gara nel loro verso e al 49′ ci prova con Usman che viene servito in area dalla fascia ma il suo tiro si spegne sul fondo.

Al 56′ timida reazione del Mottola con Camara che ruba palla a un difensore e tenta la conclusione da fuori a sorprendere Laghezza poco lontano dai pali: palla alta.

Dopo un paio di minuti arriva il raddoppio del Carovigno: punizione battuta da Pasquale Lanzillotti dalla quale nasce un cross pennellato che Usman sfrutta perfettamente per segnare di destro la rete del 2-0.

Al 69′ punizione al limite molto invitante per il Mottola affidata a Marchionna, il cui destro si spegne però abbastanza alto senza impensierire Laghezza.

Al 71′ ci prova Turco rasoterra di mancino dai 20 metri, palla deviata in angolo.

In pieno recupero arriva il tris del Carovigno: pasticcio della retroguardia del Mottola che consente a De Simone di involarsi a tu per tu con Lavarra e siglare la rete che chiude definitivamente il match, che termina dopo i 5 minuti di recupero decretati dal signor Calderoni della sezione di Bari.

TABELLINO:

REAL CAROVIGNO – REAL MOTTOLA 3 – 0

TIRI: 10 – 4

FALLI: 18 – 16

ANGOLI: 8 – 0

FUORIGIOCO: 4 – 2

REAL CAROVIGNO: Laghezza, Regnani (29′ st Marino), Legrottaglie, Lanzillotti T. (14′ st Tanzariello), Urso, Narracci, Turco (36′ st De Simone), Lanzillotti P., Usman (46′ st Angelini), Greco (1′ st Leobilla), Colucci. All. Delvecchio 

A disposizione: Abatematteo, Cirasino, Cofano.

REAL MOTTOLA: Lavarra, Mansueto (14′ st Gentile F.), D’Elia N., Spicoli (36′ st De Marinis), Notaristefano E., Carbone (42′ st Greco), Carriero, Marchionna, Camara, De Vincenzo (32′ pt Silvestri V. II), Scapati (29′ st Amatulli). All. Schiavone

A disposizione: Catucci, Monaco, Tievoli, Rizzo.

ARBITRO: Calderoni (sez. Bari)

MARCATURE: 37′ pt Colucci, 13′ st Usman, 47′ st De Simone.

AMMONIZIONI: 40′ pt Scapati (M), 10′ st Lanzillotti T. (C), 22′ st Carbone (M), 23′ st Urso (C), 37′ st De Marinis (M), 42′ st Marchionna (M)

RECUPERO: 2′ pt, 5′ st.

UFFICIO STAMPA

REAL MOTTOLA